giovedì, 26 Dicembre 2024

#masterclass, prossima tappa Salsomaggiore Terme

Archiviato il terzo capitolo andato in scena a Udine a fine maggio scorso, #masterclass, il format “territoriale” itinerante, spin off nazionale di Travel Hashtag, è in arrivo nella città di Salsomaggiore Terme giovedì 19 settembre. L’iniziativa, patrocinata da Visit Emilia e dal Comune di Salsomaggiore Terme, avrà come sede il Palazzo dei Congressi e sarà strutturata come sempre in due parti con focus e audience differenti.

Al mattino, presso la sala Europa, Nicola Romanelli (fondatore e presidente di Travel Hashtag) e Sauro Mariani (ex Direttore Marketing di Borgo Egnazia e del gruppo San Domenico Hotels, oggi consulente strategico che supporta lo sviluppo di aziende e territori tramite la valorizzazione delle rispettive identità) parleranno di “Competenze e Professioni del Turismo di Domani” con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “G. Magnaghi”. Special guest: Charles Pearce, executive chef de LORTO – il ristorante gourmet di Nordelaia, luxury Resort & Boutique Hotel nelle colline dell’Alessandrino – tre le figure emergenti più interessanti nel panorama della ristorazione internazionale.

Nel pomeriggio, invece, presso la sala Cariatidi, tavola rotonda ‘Territori sostenibili: valorizzazione e promozione’ con la partecipazione di Carmen Bizzarri (Università Europea di Roma), Pierangelo Romersi (Direttore Visit Emilia), Giancarlo Dell’Orco (Destination Manager e co-fondatore di Assidema – Associazione Italiana Destination Manager), Silvia Livoni Colombo (Bike Destination Specialist), Domenico Palladino (giornalista, esperto di digital marketing extra-alberghiero) e Sauro Mariani.

“Salsomaggiore Terme sarà la location ideale per approfondire il tema della valorizzazione e promozione di territori sostenibili come quello emiliano, ricco di storia, tradizioni ed eccellenze legate soprattutto all’enogastronomia – spiega Nicola Romanelli (ideatore del format #masterclass e presidente di Travel Hashtag) – Un nuovo capitolo, fortemente voluto dall’amministrazione ospitante e da Visit Emilia, che avrà come obiettivo la condivisione di best practice, idee e visioni a supporto di uno sviluppo del turismo in grado di coinvolgere la comunità tutta, dagli studenti agli operatori fino agli imprenditori attivi sul territorio”.

“Siamo felici di ospitare, in sinergia con Visit Emilia, il format #masterclass nel nostro territorio. Un’opportunità per fare rete ed interessare nella stessa giornata e in maniera qualificata sia chi il turismo lo vive quotidianamente sia chi ne diventerà protagonista al termine del proprio percorso di studi”, ha detto il sindaco di Salsomaggiore Terme Luca Musile Tanzi.

News Correlate