Domani, 28 gennaio, a Modena prende il via la 2^ edizione di ‘Benvenuto Turista’, iniziativa del Comune rivolta agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi commerciali che entrano i contatto con i turisti.
Il corso si svolgerà giovedì alle 15 nella Sala di Rappresentanza del Municipio ed è pensato per aggiornare e migliorare competenze di marketing in termini di metodi e strumenti per qualificare l’accoglienza del cliente/turista; conoscenza delle eccellenze turistiche locali e conoscenze di base della lingua inglese.
“Le ricchezze del territorio si promuovono anche attraverso la diffusione di conoscenza e cultura dell’accoglienza. Crediamo che la comunità economica possa contribuire a sviluppare la crescita turistica facendosi testimone in prima persona verso i propri clienti e integrando così la rete dei punti informativi istituzionali. Il tema dell’accoglienza riguarda tutti: ogni soggetto pubblico o privato di un territorio contribuisce ,con il proprio lavoro e servizio al cliente, a rendere quel territorio accogliente e, di conseguenza, attraente”, spiega Tommaso Rotella, assessore al Turismo del Comune di Modena.
Al termine del percorso formativo verrà consegnato un attestato di frequenza e una vetrofania che qualificherà l’esercizio come parte della rete di punti amici del turista.
Le iscrizioni al corso apriranno contestualmente alla presentazione in Municipio del 28 gennaio, e potranno essere fatte anche online fino all’8 febbraio su www.visitmodena.it.