venerdì, 5 Marzo 2021

La promozione di Ravenna passa anche per i nuovi cartelli di informazione turistica

In 2 punti strategici della viabilità turistica per Ravenna sono stati posizionati 2 cartelli di informazione turistica sulla sulla A14. I cartelli raffigurano Teodora e Dante con la scritta ‘Ravenna, città di Dante e del mosaico’, anteprima della nuova linea grafica adottata dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e che verrà utilizzata anche per altre operazioni di comunicazione e immagine.
“È un primo, passo di nuova promozione turistica della città e del suo territorio – dice Mauro Mambelli, presidente Confcommercio Ravenna – Più volte abbiamo detto che Ravenna è carente dal punto di vista della promozione. Questa nuova cartellonistica può contribuire a intercettare quei turisti che si trovano a percorre il nostro territorio per recarsi verso altre mete”.

La proposta di una nuova cartellonistica turistica è stata lanciata nel 2016 da Raffaele Calisesi, delegato di Federalberghi Ravenna. La proposta è stata fatta propria dal Comune di Ravenna che ha proceduto a prendere contatti con Autostrade per l’Italia e Anas. La proposta Federalberghi prevede inoltre il posizionamento di altri cartelli nelle principali direttrici del territorio (E45, statale Romea e Adriatica).

News Correlate