Aree protette, aperto bando dedicato alla soft-economy


Il Gal Soprip delle province di Piacenza e Parma ha pubblicato il bando per l’attuazione del progetto ‘Soft-Economy nelle Aree Protette dell’Appennino Emiliano – Sostegno alla qualificazione delle aziende turistiche e agro-alimentari’ che si rivolge alle imprese agricole e turistiche che operano nei territori destinatari delle misure di sviluppo rurale previste dell’Asse Leader, in cui vi è presenza di Parchi o Aree Protette.
Obiettivo del progetto è valorizzare i prodotti ed i servizi che portano in sé i valori ambientali e naturalistici delle Aree Protette d’Appennino. 
Il budget a disposizione ammonta a circa 73 mila euro. I termini per la presentazione delle domande scadranno lunedì 16 dicembre. Possono beneficiare degli aiuti previsti le microimprese. Il finanziamento sarà concesso in forma di contributo in Conto Capitale nella percentuale del 40% delle spese ammesse e nel rispetto delle norme fissate per gli ‘aiuti de minimis’. La spesa minima ammissibile a contributo è fissata in 5 mila euro, la massima in 50 mila euro. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social