TESTMSL

A Cervia due focus su collegamenti turistici e Destinazione Romagna

 

Due i focus previsti all’interno di Turismo Day che vedrà la partecipazione non solo di rappresentanti del mondo associativo ed istituzionale di Ravenna, ma anche di Cesena, Forlì e Ferrara
Collegamenti per il turismo e le idee della Destinazione Romagna saranno al centro di ‘Turismo Day 2017 Destinazione Romagna: città d’arte, mare, collina, parchi e percorsi naturalistici’. L’appuntamento è in programma domani, mercoledì 29 marzo alle 15, nella Sala Convegni ‘Antonio Batani’ Confcommercio Ascom Cervia. Presente anche Andrea Corsini, assessore regionale al turismo.
Due i focus in programma, nel primo si parlerà dei collegamenti per il turismo e, in particolare dell’attivazione dal 2 giugno al 10 settembre della fermata a Cesena del treno AV Monaco-Riminia. IInoltre, si parlerà della proposta di utilizzate l’aeroporto di Forlì, come seconda pista dell’aeroporto di Bologna.
Il secondo focus verterà sulla legge regionale sul turismo e della valorizzazione delle Destinazioni e dei prodotti di eccellenza attraverso politiche di marketing territoriali. Obiettivo della nuova legge è di portare a due cifre l’incidenza del turismo nel Pil dell’Emilia-Romagna, mettendo a sistema le eccellenze dei territori, valorizzandoli.

News Correlate