Nella XX edizione del Rapporto sul Turismo Italiano c’è anche la Card dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. In Emilia-Romagna le Card presentate nel Rapporto sul Turismo Italiano sono tre: la Romagna Visit Card, la Castelli del Ducato Card, la Bologna Welcome Card.
“Dal 1999 il Circuito Castelli del Ducato cerca di promuovere una forte integrazione tra Cultura e nuove forme di turismo che si evolvono, in un connubio unico tra pubblico e privato che si sposta sempre più a carico dei secondi. La Card del Ducato presentata nell’annuario è del 2015 – spiega Orazio Zanardi Landi, presidente del Circuito – è vista come una opportunità per il territorio frutto di questa collaborazione: nel 2016, abbiamo integrato la Card con una mappa dei Castelli ed un meccanismo di timbri di maniero in maniero, per invitare tutti i visitatori a collezionare tutte le vidimazioni”.
La Castelli del Ducato di Parma e Piacenza Card può essere acquistata a 2 euro nelle biglietterie dei Castelli del Ducato ed è valida per un anno intero dalla data di acquisto. La Card dà diritto allo sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso per tutti i castelli (ad eccezione di Bobbio e Torrechiara), nonché ad altri sconti presso le strutture convenzionate. www.castellidelducato.it