In arrivo 20 mln per la ‘Ciclovia del sole’ in Emilia


La legge di stabilità sono in arrivo 20 milioni di euro per la realizzazione del tratto bolognese della Ciclovia del Sole, percorso ciclabile che collegherà Verona a Firenze e che si inserirà nell’Eurovelo 7, il percorso ciclabile europeo che va da Capo Nord a Malta.

Il percorso ricalcherà il sedime dismesso della ferrovia Bologna-Verona, scendendo da Mirandola, Crevalcore fino a Sala Bolognese. Da Calderara, poi seguirà il percorso del Reno (e di conseguenza della ferrovia Porrettana) fino a Porretta, per poi proseguire verso i laghi di Suviana e Brasimone, per poi, continuare, in Toscana, nella foresta dell’Acquerino.  

La parte di pianura sarà pronta per il 2018, quella di montagna per il 2020. L’obiettivo è quello di rappresentare un importante occasione turistica in un settore, come quello della bicicletta, che richiama un numero sempre maggiore di appassionati e che crea un indotto in crescita.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social