In bici tra le Città d’Arte dell’Emilia Romagna

L’Emilia Romagna offre tante opportunità a chi sceglie di fare una vacanza con la bici. Pedalando si possono visitare i centri storici delle 10 Città d’Arte, tre delle quali vantano siti Unesco, ma anche vivere l’emozione di itinerari alla scoperta di rocche, castelli, eremi, conventi, musei e altri luoghi di arte, storia e cultura, consentendo gustose soste enogastronomiche. I percorsi per cicloturisti permettono anche di scoprire parchi e riserve naturali.
Per promuovere al meglio questo patrimonio, l’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari in collaborazione con Apt Servizi, ha realizzato un inserto di 32 pagine 'Vacanza bike tra i colori dell’arte' allegato al numero di maggio del mensile Cicloturismo, rivista di settore per appassionati e praticanti più diffusa in Italia. Da oggi il pdf dell’inserto è anche scaricabile dal sito dell’Unione Città d’Arte www.cittadarte.emilia-romagna.it/download.
Nella pubblicazione, sono proposti 20 percorsi attraverso paesaggi e centri storici, vivendo l’atmosfera delle città e la rete dei vicoli delle zone pedonali, ai quali abbinare gustose soste con le eccellenze dell’enogastronomia regionale.

editore:

This website uses cookies.