Rimini, primi giri per la grande ruota panoramica
È alta più di 55 m e può trasportare 252 persone su 42 gondole


Dopo essere stata trasportata dalla Germania con 18 Tir, la più grande ruota panoramica mobile d'Europa rimarrà a Rimini fino al 26 agosto e caratterizzerà lo skyline della città per tutta l’estate. Alta più di 55 m, la ruota della società The Will porta 252 persone su 42 gondole di 6 persone ognuna, con una capacità di 2.000 persone l'ora.  
“Rimini sta facendo Rimini – ha detto il sindaco Andrea Gnassi – Quest'anno la spiaggia sarà ricca di straordinari eventi e la presenza della più grande ruota panoramica d'Europa è la riprova che attorno a Rimini si sta riaffermando un clima, riattivando talenti, curiosità, famiglie e turismo. È la dimostrazione che quando pubblico e privato lo vogliono, possono creare insieme grandi cose. L'investimento della Grande Ruota Panoramica è a carico del privato, che dopo aver sondato altre possibili luoghi per la sua attrazione ha scelto Rimini”. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social