domenica, 26 Settembre 2021

C’è anche Salsomaggiore Terme alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Martedì 31 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, anche Salsomaggiore propone un intrigante percorso dedicato a ‘Miti, leggende ed esoterismo di una città termale’. Una passeggiata guidata che porterà alla scoperta della ricca e simbolica decorazione delle Terme Berzieri, delle suggestive e misteriose sale del Palazzo dei Congressi, dei percorsi botanici storici nel Parco Regina Margherita e delle meraviglie architettoniche della stazione ferroviaria, di cui ricorrono gli 80 anni dall’inaugurazione.

L’evento, organizzato in collaborazione con Assessorato al Turismo del Comune di Salsomaggiore, Associazione Salso Coworking, Verd&Acque, Ufficio IAT, è gratuito e aperto a tutti.
“Questa iniziativa arriva a conclusione di una progettualità dedicata al trekking urbano realizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune insieme all’Associazione Salso Coworking. Dal 19 agosto si è, infatti, svolto un bel programma di cinque giornate di passeggiate in città e nei dintorni, che hanno avuto l’obiettivo di accompagnare numerosi salsesi e turisti alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico di Salsomaggiore Terme”, ha detto l’assessore Daniela Isetti.
Il percorso avrà un tempo di percorrenza di 2 ore una lunghezza di 3,5 km circa, con un grado di difficoltà medio-basso. Il ritrovo è alle 10 in Piazza Berzieri (di fronte al Palazzo delle Terme). La partecipazione è gratuita.
Necessaria la prenotazione presso Ufficio IAT (lunedi-domenica 9.30-12.30; 15.30-18.30): [email protected]; tel. 0524.580211.

News Correlate