domenica, 13 Giugno 2021

Vacanze Covid free in Emilia-Romagna, operatori turismo vaccinati contro il virus

Dal 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori delle strutture ricettive,degli stabilimenti balneari e termali, di campeggi e villaggi turistici,marina resort e parchi tematici. Chi lo vorrà sarà vaccinato negli hub e nelle strutture delle aziende sanitarie regionali presenti nel territorio. I lavoratori saranno chiamati direttamente dalle stesse aziende secondo modalità che entro la prossima settimana verranno definite dalla Regione d’intesa con le associazioni di categoria del comparto turistico.
“Giugno sarà un mese intenso per la vaccinazione in Emilia-Romagna – ha detto l’assessore alla Salute, Raffaele Donini – perché ci attendiamo dosi consistenti, oltre un milione di dosi sicure. Siamo al 95% delle dosi somministrate di quelle già consegnate”.
Un’operazione, quella vaccinale per gli operatori del settore, che riguarda una platea complessiva di oltre 40mila persone che, dal 7 giugno, verranno convocati negli hub vaccinali per la profilassi anti-Covid. La Regione e le associazioni di categoria del settore sono già al lavoro sulla convenzione che indicherà in modo puntuale tutti i dettagli del piano vaccinale per chi lavora nelle oltre 6mila strutture ricettive dell’Emilia-Romagna. 

 

News Correlate