giovedì, 12 Dicembre 2024

Visit Emilia vola a Shanghai grazie a Fidenza Village

Un’originale iniziativa di promozione del territorio vedrà un’installazione a forma di mongolfiera, a tema Visit Emilia e Fidenza Village, scintillare a Shanghai Village. Qui i visitatori potranno partecipare al contest social per vincere un viaggio in Emilia. Un viaggio da Shanghai all’Emilia. È quanto proposto ai visitatori cinesi dello Shanghai Village, che fino al 1° gennaio 2025 potranno ammirare una scintillante mongolfiera natalizia, un’installazione a tema Fidenza Village e Visit Emilia negli spazi del villaggio dello shopping sulla riva del lago della capitale finanziaria cinese. È qui che gli ospiti riceveranno il ‘boarding pass’ che li condurrà dalla Cina all’Italia, un invito a scoprire le meraviglie e i sapori dell’Emilia, partecipando ad un contest su WeChat e su Little Red Book, social molto utilizzati nel Paese del Dragone.

Attirati da artisti che faranno ritratti live e da attori vestiti da hostess e piloti, i visitatori saranno invitati a scattarsi tre foto con il balloon a tema Fidenza Village e Visit Emilia, taggando le due realtà sui social e il profilo dello Shanghai Village, ottenendo così la possibilità di vincere un viaggio in Italia tra Milano e l’Emilia. Un’attività per promuovere in modo originale l’Emilia nel territorio cinese.

“Siamo orgogliosi di portare Visit Emilia in Cina con noi a bordo di questa iniziativa che, dietro un’idea creativa e natalizia, cela il nostro costante impegno nell’essere ambasciatori di questo territorio nel mondo – spiega Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village – Fidenza Village è una destinazione turistica e di intrattenimento tra le più attrattive dell’Emilia anche per il turista cinese che sogna le destinazioni europee e mette le località italiane tra le mete preferite, grazie soprattutto alla moda. Con l’installazione a forma di mongolfiera, che rappresenta la voglia di volare liberi nel vento e di esplorare l’orizzonte, intendiamo accendere la curiosità verso l’Emilia, accrescere l’interesse e la conoscenza delle sue eccellenze, azioni da sempre nel nostro DNA”.

“Un’iniziativa originale per attirare visitatori cinesi nel nostro territorio – dice Simone Fornasari, presidente Visit Emilia – Storia e cultura delle nostre città d’arte, castelli straordinari, eccellenze enogastronomiche che identificano l’Italia nel mondo, come il Parmigiano Reggiano, i Salumi Piacentini, il Prosciutto di Parma, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, la natura meravigliosa dell’Appennino Tosco Emiliano, sono solo alcune delle bellezze, che sicuramente faranno breccia nella curiosità degli ospiti dello Shanghai Village. Grazie anche a Fidenza Village per questa sinergia, resa ancora più efficace nel periodo natalizio. Occasione per attrarre gli amanti dello shopping dalla Cina all’Emilia”.

News Correlate