martedì, 26 Ottobre 2021

Visita guidata in omaggio a chi soggiorna a Ferrara

Originali percorsi narrativi in regalo per i visitatori che soggiornano a Ferrara. È l’iniziativa organizzata da Visit Ferrara che dal 9 ottobre al 26 dicembre 2021 premia coloro che soggiornano nella città dal centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO con una visita guidata tra le meraviglie artistiche e le architetture storiche che, in un armonico incontro tra Medioevo e Rinascimento, la rendono unica.
Le visite guidate ‘Raccontare Ferrara’ si svolgono ogni sabato alle 15 ogni domenica alle 10.30 con una nuova versione, la Renaissance edition per un’esplorazione dell’anima rinascimentale della città. Per ogni turista che pernotta negli hotel convenzionati, in regalo una visita guidata gratuita a scelta tra quella del sabato e quella della domenica.
Un viaggio nel cuore del centro storico a partire dallo splendido Castello Estense, simbolo della città, con il suo suggestivo fossato, per continuare lungo l’Addizione rinascimentale, la strada che congiunge il maniero con le mura, e poi nella piazza medievale dove ammirare la Cattedrale romanico-gotica, il Palazzo Municipale ed immergersi nelle antiche vie di San Romano e Delle Volte, scoprire le sinagoghe, e poi tornare nel Rinascimento, tra le vicende di una città intrisa delle storie della Corte Estense. Una Ferrara dai diversi volti, in cui artisti e grandi scrittori, come Ludovico Ariosto e Giorgio Bassani hanno lasciato il segno. Una visita ideale per famiglie, coppie e viaggiatori.
Sono 20 le strutture ricettive che offrono questa possibilità, tutte visibili e prenotabili direttamente dal sito di Visit Ferrara www.visitferrara.eu/it/eventi/dormi-in-citta-e-ti-regaliamo-ferrara (Hotel Annunziata, Hotel Astra, Hotel Carlton, Hotel de Prati, Hotel Europa, Mercure Hotel Ferrara, Hotel Maxxim, Hotel Nazionale, Hotel Orologio, Best Western Palace Inn, Hotel Torre della Vittoria, Hotel Touring, R&B Ai Frutti di una volta, R&B Delizia Estense, R&B I Due Orfici, Le Case Cavallini Sgarbi, Piazza Nova Guest House, Agriturismo Delizia d’Este, Agriturismo Lama di Valle Rosa e Agriturismo Principessa Pio).
Le visite guidate sono aperte a tutti, anche a coloro che non pernottano o che dormono in strutture non convenzionate, al costo a persona di 8 euro. www.visitferrara.eu

 

(Foto di Caspar-Diederik)

News Correlate