mercoledì, 19 Gennaio 2022

‘Welcome Cesena’, la DMO per organizzare pacchetti turistici

Il Comune di Cesena ha deciso di puntare sul turismo presentando il progetto ‘Welcome Cesena’ che vuole essere la DMO della città, svolgendo un ruolo di coordinamento delle offerte, la loro predisposizione in prodotti turistici, la promozione e la vendita.

“Il sostegno a Welcome Cesena – sottolineano Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e Christian Castorri, assessore al Turismo – si affianca a una serie di altre iniziative intraprese dal Comune in questi mesi per sviluppare la promozione turistica del territorio sulla base di alcuni principi fondamentali. In primo luogo la definizione di una strategia che contempli una visione più vasta, seguendo in questo l’orientamento espresso dalla Regione. Poi, la collaborazione territoriale, attraverso gli accordi con altri enti del territorio, da Cervia a Cesenatico. Infine, la sinergia pubblico/privato. Il percorso avviato sta già portando i primi frutti, come testimoniano i dati sull’andamento turistico nel primo trimestre del 2015″. 

Fra gennaio e marzo 2015 a Cesena si sono contati 13.402 arrivi (+10% rispetto ai primi tre mesi 2014) e 23.378 presenze (+3,5%). Gli stranieri fanno registrare risultati molto positivi, con 2.150 arrivi (428 in più rispetto al 2014 a +25%), mentre le presenze sono passate da 3.550 a 4.792 (+35%). 

News Correlate