sabato, 23 Novembre 2024

Al via l’edizione 2012 di Buy Emilia Romagna

Teatro Comunale di Bologna sarà nuova sede del workshop

Fino al 19 aprile si svolgerà il Buy Emilia Romagna, la Borsa del turismo regionale promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi ed Enit. Novità di quest’edizione 2012 è la sede del workshop, ovvero il Teatro Comunale di Bologna, che mercoledì 18 aprile, ospiterà 70 TO provenienti da tutto il mondo.
I buyer esteri avranno un posto in prima fila per vivere l’atmosfera del teatro ed assistere, durante il workshop, all’allestimento dell’opera ‘L’italiana in Algeri’ di Gioachino Rossini. La Borsa turistica regionale vuole intercettare le nuove tendenze del mercato, promuovendo offerte che valorizzino il ricco patrimonio artistico e culturale della regione. Sarà l’occasione per valorizzare. Il Buy Emilia Romagna si conferma il più qualificato evento per la commercializzazione dell’offerta turistica regionale grazie alla possibilità di far incontrare operatori turistici dell’Emilia Romagna con buyer internazionali.
I 70 buyer esteri presenti quest’anno al Buy Emilia provengono da 19 paesi: Austria, Germania, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Francia, Spagna, Italia, Lituania, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, India, Canada, Stati Uniti. In programma educational tour e programmi organizzati in tutto il territorio regionale tra il 16 e il 17 aprile, per far conoscere ai buyer l’offerta turistica regionale. In contemporanea alla Borsa turistica regionale si svolgerà un focus sul turismo sportivo. L’appuntamento è in programma il 18 aprile a  Bologna, con la partecipazione di 21 buyer (di cui 11 esteri e 10 italiani) e 20 operatori dell’offerta emiliano romagnoli specializzati sul turismo sportivo. Gli stessi buyer prenderanno parte, nella giornata di martedì 17 aprile, a 3 itinerari ad hoc sul turismo sportivo organizzati sul territorio regionale, che toccheranno in particolare il Delta del Po, la Riviera Adriatica e l’Appennino.  

News Correlate