lunedì, 2 Agosto 2021

Apt/2: più web ed estero nel piano per il 2009

Tra i mercati stranieri, la regione punta particolarmente sulla Germania

Una mission sempre più internazionale (con una integrazione tra i piani promozionali di Apt servizi e le quattro Unioni di prodotto), l’utilizzo di testimonial (come Luca Toni, Alberto Tomba, Paolo Cevoli), la valorizzazione di eventi (Notte Rosa e Riviera Beach Games in testa), una grande attenzione al web e all’integrazione con i vari siti turistici regionali. Gioca su questi punti il piano promozionale di Apt Servizi per il 2009.
In particolare, anche grazie al testimonial Luca Toni, l’Apt punta molto sulla Germania con azioni promozionali mirate nelle località dove partono i collegamenti aerei verso la Riviera (tra cui Colonia, Monaco, Stoccarda). Inoltre è previsto un intervento mirato per la Germania per sostenere la domanda turistica a Pentecoste mentre ad aprile uscirà un numero monografico sull’Emilia Romagna della prestigiosa rivista “Adac Reisemagazin” (l’Adac è l’Automobil club tedesca).
Grande attenzione sarà dedicata anche al mercato russo con la partecipazione al MITT di Mosca e diverse iniziative in collaborazione con tour operator della Russia asiatica. Diverse, poi, le iniziative speciali che riguarderanno i mercati francese, danese, scandinavo, irlandese, dei Paesi Bassi, Polonia, Paesi Baltici e statunitense.
Per quanto riguarda il mercato interno si punterà agli eventi clou della stagione (Notte Rosa, Riviera Beach Games), diventati sempre più prodotti turistici. L’Apt Servizi sarà inoltre presente alla Bit di Milano e verrà ripetuta l’iniziativa degli spot tv dei Apt-parchi tematici per annunciare l’apertura della stagione. Tra le novità 2009 va infine segnalata la stampa del nuovo catalogo Emilia Romagna di cui 60mila copie saranno anche in tedesco, francese, inglese e russo.
 

News Correlate