martedì, 19 Novembre 2024

Children’s Tour, VIII edizione con un occhio al ‘green’

Dal 18 al 20 marzo ritorna a ModenaFiere il salone delle vacanze 0-14

Aumentano le mini-vacanze. Ma questa volta non si tratta di ferie brevi, bensì di ‘mini' turisti. Secondo l'Istat, infatti, sono proprio i bambini e i ragazzi in viaggio da soli, senza mamma e papà, quelli che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini fino a 14 anni effettua almeno una vacanza. Mini-vacanze crescono, dunque. E la richiesta di tour, villaggi, campeggi e campi scuola riservati ai soli bambini è diventata così estesa da portare alla nascita di una fiera dedicata, che si ripete ormai da 8 anni. E' Children's Tour, il salone delle vacanze 0-14, organizzato da Studio Lobo e ModenaFiere, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo presso il quartiere fieristico di Modena.
Qui i genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14. Per i più piccoli c'è anche uno spazio bimbi per far sperimentare ai bambini un "assaggio" delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, spettacoli, scoprendo l'avventura e nuovi sport con percorsi a tema e simulazioni.
La novità dell'edizione 2011 è un nuovo padiglione interamente dedicato alle vacanze "verdi", settore in continua espansione. In più verranno presentati anche i dati dell'Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile, che punta a tracciare il profilo del segmento, a definirne le tendenze e le esigenze, a concepire le più efficaci strategie per sviluppare il settore del turismo 0-14. La fiera resterà aperta al pubblico il venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato e domenica dalle 10 alle 20.

News Correlate