lunedì, 19 Aprile 2021

Con Istagramm per immortalare l’Emilia Romagna

Sei passeggiate fotografiche sono in programma sabato 16 marzo

Sabato 16 marzo Nuovo appuntamento con il concorso fotografico mensile Instagram #myER’ dedicato alle eccellenze dell’Emilia Romagna. Il concorso è stato ideato da Apt Servizi in collaborazione con la community degli Instagrammers dell’Emilia Romagna per raccontare le bellezze della regione attraverso gli scatti di turisti e cittadini. L’appuntamento è per sabato 16 marzo in contemporanea a Ferrara, Bologna, Parma, Collecchio,  Forlì, Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dopo l’edizione di febbraio dedicata alle emergenze Unesco, il contest di marzo invita fotografi e fotoamatori a immortalare i luoghi e gli oggetti che esprimono l’anima e le tradizioni dell’Emilia-Romagna.
Per partecipare basta pubblicare i propri scatti contrassegnandoli con l’hashtag #myER_ceraunavolta. Le visite del prossimo fine settimana, gratuite ed accompagnate da una guida professionista, riguarderanno le Botteghe Storiche di Ferrara e le Botteghe Storiche di Bologna, con 2 itinerari alternativi: le ‘Botteghe di Tradizione e Pregio del Quadrilatero” e  le “Botteghe Storiche delle Vie delle Acque e del Ghetto’. Le 2 passeggiate fotografiche nel parmense interesseranno il centro di Parma e, a Collecchio, il ‘Museo del Quotidiano’ Ettore Guatelli e la Corte di Giarola. Il Quartiere Razionalista della città, dalla Stazione Ferroviaria a Piazzale della Vittoria sarà al centro della passeggiata fotografica in programma a Forlì mentre una 2^ escursione nel forlivese interesserà il Museo dell’Uomo e dell’Ambiente a Terra del Sole e il Museo Storico della Fortezza di Castrocaro.
I concorsi hanno cadenza mensile e ogni mese è dedicato a un nuovo tema. I primi 20 giorni  del mese sono dedicati alla raccolta delle foto. Dopo una prima scrematura, vengono selezionate le 20 foto più rappresentative che vengono pubblicate in una pagina dedicata su www.travelemiliaromagna.it. I restanti 10 giorni del mese sono riservati alla votazione pubblica della foto vincitrice. Possono partecipare tutte le foto contrassegnate dallo specifico hashtag del mese e accompagnate da un breve commento personale. 

News Correlate