martedì, 5 Novembre 2024

Fidenza Village strizza l’occhio al turismo con iniziative ‘ad hoc’

La filosofia del Villaggio come destinazione turistica contraddistingue tutti gli 11 Villaggi di ‘The Bicester Village Shopping Collection’ by Value Retail in Europa e in Cina. Ognuna delle 11 destinazioni si distingue per un suo carattere unico, ma tutte unite dall’offrire esperienze straordinarie grazie alla massima cura dei dettagli, l’eccellenza nell’ospitalità e servizi interamente su misura. Valori che hanno reso Fidenza Village e tutti i Villaggi di Value Retail dei punti di riferimento dello shopping tourism e del settore in generale.

Fidenza Village, attraverso una gamma di pacchetti turistici, propone ai propri ospiti pacchetti con le più importanti eccellenze locali, destinati agli ospiti privati, agli adv e ai TO partner, che possono sviluppare e completare un itinerario di viaggio con un’esperienza di shopping di lusso. Tra questi pacchetti, sono previste escursioni in luoghi di interesse mondiale come la visita al Labirinto della Masone, il Museo Ferrari, la città di Parma, per rendere ancora più piacevole l’esperienza di shopping a Fidenza Village e allo stesso tempo per scoprire il territorio limitrofo.

Appuntamento immancabile è il ‘Summer Festival’, un viaggio lungo tutta un’estate che offre esperienze uniche per tutti i gusti. I mesi di giugno e luglio saranno dedicati all’intrattenimento e performance artistiche di altissimo livello, grazie al ricco calendario di spettacoli e buona musica. Questo a dimostrare l’attenzione di Fidenza Village per ogni forma di intrattenimento e di arte a livello nazionale ed internazionale.

La kermesse assumerà poi una connotazione gourmet tra il 2 e il 5 agosto: Fidenza Village, infatti, si unirà alle celebrazioni per il 2018 Anno del Cibo Italiano. Infatti, durante La Notte Bianca del Cibo Italiano (sabato 4 agosto), gli ospiti di Fidenza Village vivranno un itinerario gastronomico non solo italiano, ma alla scoperta dei sapori di tutto il mondo.

Inoltre, visto il flusso di turisti extraeuropei, fra cui spiccano cinesi, russi e arabi, Fidenza Village lancia quest’anno ‘La Dolce Vita’, una serie di privilegi, a fronte di una spesa minima di 500 euro in boutique selezionate, per vivere una giornata all’insegna del mito Ferrari grazie alla visita guidata gratuita del museo Ferrari a Maranello, la possibilità di provare il simulatore di pit-stop, entrata al Museo Enzo Ferrari di Maranello e molto altro. ‘La Dolce Vita’ s’inserisce nella campagna di promozione turistica pensate per gli ospiti di fede musulmana, che si estende fino al 31 agosto e che prevede anche benefici sul trasporto e menù ad hoc.

Inoltre, Fidenza Village ha sviluppato una competenza unica del mercato cinese, sia analizzando le abitudini degli ospiti nei due Villaggi cinesi, Suzhou Village e Shanghai Village, sia accogliendoli nei 9 villaggi europei. Pertanto, dal 1° luglio Fidenza Village ha pensato di dedicare un servizio speciale anche per gli ospiti cinesi e russi con le iniziative ‘Russia Summer Campaign’ e ‘China Summer’. Grazie ad un’iniziativa speciale l’accoglienza in Concierge sarà free e gli ospiti avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica presso il Museo Ferrari di Maranello.

Fidenza Village ha raggiunto un livello di qualità tale che ha permesso al Villaggio di ottenere – unico tra i villaggi dello shopping – il riconoscimento dedicato all’ospitalità dei turisti cinesi, la certificazione ‘Welcome Chinese’, che rappresenta una leva per lo sviluppo e la promozione del Villaggio in questo mercato. Sono infatti numerose le partnership con una selezione di hotel di lusso milanesi, come STRAF hotel – a Member of Design Hotels , Room Mate Giulia, Melià Milano Hotel, NYX Milan Hotel, Leonardo Hotel Milan City Center, Tocq Hotel, Grand Visconti Palace, che hanno abbracciato il progetto di Fidenza Village per condividere l’estrema attenzione all’accoglienza e alle esigenze degli ospiti cinesi, ai quali proporranno esperienze speciali a Villaggio, con promozioni nelle boutique e servizi di ospitalità dedicati.

Infine, anche per gli ospiti nazionali sono state organizzate molte iniziative per facilitare l’esperienza di shopping e per godere a pieno delle Summer Night. Il servizio di Shopping Express, operato da Frigerio Viaggi e che collega il cuore di Milano al Villaggio, sarà gratuito per tutto il mese di luglio fino al 5 agosto, al fine di facilitare anche gli spostamenti in occasione dei saldi estivi. Ogni giovedì sera fino a fine agosto, quando il Villaggio rimane aperto fino alle 23, si potrà usufruire dello Shopping Express serale gratuito. Anche il servizio Navetta del Garda, che collega le città di Peschiera, Sirmione, Desenzano e Brescia a Fidenza Village sarà gratuito dal sabato al lunedì. In più, fino al 30 agosto, ogni giovedì, partenze aggiuntive serali in occasione delle Shopping Night e Summer Festival. I trasferimenti con lo Shopping Express e Navetta del Garda offrono agli ospiti la possibilità di usufruire di una VIP Card per ottenere un ulteriore sconto sul prezzo Fidenza Village e l’accesso all’area The Concierge.

“Il 2018 sarà per Fidenza Village un anno importantissimo, dalle grandi opportunità di crescita e stimoli di livello internazionale. Per questo è stato sviluppato un modello di business distintivo che mette al centro l’ospite prestando la massima attenzione alla qualità del servizio e all’accoglienza, con soluzioni flessibili e su misura per tutti gli ospiti, sia italiani, sia internazionali. Un approccio che ha permesso all’azienda di guadagnarsi numerosi riconoscimenti e di posizionarsi a livello internazionale come punto di riferimento per la qualità delle esperienze e servizi”, ha detto Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village.

News Correlate