venerdì, 26 Aprile 2024

Modena, workshop per scoprire enogastronomia locale

È in programma domenica 7 ottobre nel Museo Casa Enzo Ferrari

Domenica 7 ottobre l’offerta enogastronomica della provincia di Modena sarà al centro di un workshop alla presenza di 12 buyer italiani ed esteri. Il workshop è promosso da Apt Servizi Emilia Romagna e fa parte del piano di promozione e marketing territoriale della provincia modenese in collaborazione con la Cciaa di Commercio di Modena.
L’evento si svolgerà al Museo Casa Enzo Ferrari e vedrà l’intervento di 6 operatori turistici modenesi: Promoappennino, Terme della Salvarola, Valli del Cimone, Emilturblu, Modenatur, Motorsite.
7, dei 12 buyer presenti all’iniziativa promozionale, sono italiani e 5 stranieri che provengono da Germania , Francia e Austria. Già domani è in programma un educational tour nel territorio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali. Oggi pomeriggio i buyer faranno una visita guidata alla scoperta del centro storico e parteciperanno alla cena di benvenuto presso il ‘Caffè Concerto’ in Piazza Grande.
Sabato l’eductour inizierà con la visita a un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano e proseguirà con la sosta alla collezione d’auto d’epoca ‘Umberto Panini’. Dopo il pranzo, presso l’Osteria di Rubbiara ci sarà una visita guidata ad un’acetaia di Aceto balsamico tradizionale di Modena e a una cantina di Lambrusco. Nel pomeriggio i buyer visiteranno Nonantola per poi far ritorno a Modena dove è prevista una sosta all’interno del Mercato alimentare coperto ‘Albinelli’ cui farà seguito, presso la Scuola di Cucina ‘Amaltea’, un corso di cucina dedicato alla preparazione dei tortellini. Una cena a base di prodotti enogastronomici di eccellenza modenesi concluderà la giornata nell’attiguo ristorante ‘L’Erba del Re’.

News Correlate