giovedì, 25 Aprile 2024

Oltre 9 mln di visualizzazioni per il progetto ‘Via Emilia’ con Stefano Accorsi

9,2 milioni di persone. A tanto ammontano le visualizzazioni del progetto web ‘Via Emilia’, avviato da Apt Servizi Emilia-Romagna a fine 2020 in collaborazione con le 3 Destinazioni Turistiche Regionali e la Cineteca di Bologna, con la partecipazione di Stefano Accorsi e Andrea Delogu e la casa di produzione bolognese The Solo House.
Stefano Accorsi è stato il volto tv che ha rilanciato le Città d’Arte e la Cultura dell’Emilia Romagna durante il periodo più difficile della pandemia, con uno spot emozionale che tra maggio e giugno 2021 ha registrato oltre 800 passaggi tv sulle reti Rai e del digitale terrestre e satellitari, con programmazione all’interno delle più seguite trasmissioni di intrattenimento, informazione ed approfondimento.
“L’Emilia-Romagna -sottolinea il presidente della Regione Stefano Bonaccini – è un territorio bellissimo e ricchissimo: le città d’arte, la riviera, la gastronomia, l’Appennino, la natura, il benessere. Ma questo non basta, avevamo davanti a noi la necessità di riuscire a comunicare attraverso nuovi linguaggi i nostri punti di forza. Oggi possiamo dire di aver vinto questa sfida, grazie anche al contributo degli straordinari testimonial che ci hanno aiutato a portare l’immagine della nostra Regione ovunque nel mondo. Risultati ottenuti grazie anche alla professionalità di Apt Servizi e delle Destinazioni turistiche, che hanno continuato a lavorare nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e alle necessarie restrizioni per combattere il virus. Proseguiremo a investire per lo sviluppo dei nostri portali turistici e di campagne web mirate, che puntino sulle nostre peculiarità: la varietà dell’offerta, l’ospitalità, la qualità dei servizi e l’ottimo rapporto economico”.
Il Progetto Via Emilia prevede nel 2022 10 nuovi video dell’attore bolognese, che periodicamente dedicherà all’Emilia Romagna un ricco palinsesto di post sui suoi canali social.
Nella narrazione di ‘Via Emilia’ un ruolo centrale lo riveste il cinema, risorsa che l’Emilia-Romagna ha sviluppato sia attraendo grandi e piccole produzioni, grazie al ruolo chiave della Film Commission regionale, sia in termini più direttamente turistici e culturali, con i cineitinerari dedicati ai grandi registi emiliano romagnoli, da Fellini a Bertolucci, passando per Guareschi e Pier Paolo Pasolini (di cui quest’anno la Regione e Bologna celebreranno i 100 anni dalla nascita, avvenuta il 5 marzo 1922) e l’attività della Cineteca di Bologna, altra eccellenza internazionale della Regione. https://youtu.be/vb29_W2UZLM

News Correlate