Visit Emilia selezionata per progetto europeo legato alla sostenibilità
28 Gennaio 2025, 10:38
Visit Emilia è stata selezionata per il progetto europeo D3HUB (https://www.d3hub-competencecentre.eu), che mira a creare un centro di competenza per supportare le destinazioni turistiche nella transizione digitale e verde. Tra le altre destinazioni italiane selezionate figurano la Provincia autonoma di Trento, le Isole di Sicilia DMO e Langhe Roero e Monferrato.
“Siamo onorati di essere stati selezionati per D3HUB – ha dichiarato Simone Fornasari, presidente di Visit Emilia – Questo ci permetterà di migliorare la gestione dei dati e offrire esperienze turistiche innovative e sostenibili, contribuendo allo sviluppo economico e ambientale della nostra regione”.
Il progetto D3HUB persegue diversi obiettivi chiave: implementare tecnologie avanzate per gestire i dati del turismo, promuovere pratiche ecologiche e creare reti di collaborazione tra le destinazioni europee. Questi obiettivi sono fondamentali per affrontare le sfide attuali del settore.
La collaborazione con le altre destinazioni selezionate sarà fondamentale per creare un network di eccellenza nel turismo sostenibile.