martedì, 19 Novembre 2024

Nuovo sito web per i 170 anni dell’Acetaia Malpighi

L’Acetaia Malpighi compie 170 anni e celebra questo traguardo con il lancio di un nuovo sito internet realizzato durante il lockdown, consultabile al link www.acetaiamalpighi.it. Il nuovo sito è completamente rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, pensato per dare ai nuovi visitatori un impatto chiaro e immediato sul brand italiano. Una consultazione semplice e fluida ripercorre le caratteristiche e la mission dell’acetaia seguendo un unico filo narratore: la storicità di questa azienda che dal 1850 produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e che nel corso degli anni, di generazione in generazione – Pietro, poi Augusto, Nonna Maria, Ermes (tra i fondatori del Consorzio e Maestro Degustatore AED) ed oggi Massimo che presiede l’azienda di famiglia – ha esteso la sua produzione con una Collection ampia di prodotti che provengono da una materia prima di qualità eccellente: l’uva tipica modenese dell’azienda agricola di famiglia, che si trova alle porte di Modena.

“Quando parlo del Balsamico quella che racconto è una storia semplice – spiega Massimo Malpighi, presidente di Acetaia Malpighi – la nostra. Una storia semplice come la terra e come la famiglia, come ciò che ci lega alle nostre origini. Attraverso questo nuovo sito web vogliamo raccontare la nostra storia e soprattutto trasmettere la “cultura” dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un prodotto d’alta gastronomia che per precise peculiarità e caratteristiche non si può paragonare agli aceti agrodolci di origine industriale e che solo nelle prospere terre modenesi è possibile produrre”.

Il concept alla base del nuovo sito Acetaia Malpighi è lo stesso che guida da sempre il brand: trasmettere l’eccellenza di un grande prodotto del Made in Italy e delle terre modenesi, la passione di una famiglia di ‘artigiani del Balsamico’ che attraverso cinque generazioni ha condotto i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, dal passato fino ai giorni nostri. Per questo motivo il sito accoglie una sezione esplicativa sulla produzione dell’ABTM ed uno spazio interamente dedicato agli educational gratuiti che l’azienda organizza da tantissimi anni con l’obiettivo di proporre ai visitatori italiani e stranieri esperienze dirette di conoscenza dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

News Correlate