In Val Resia apre una Casa Museo dedicata al tenente Colombo


In una delle valli più autentiche e incontaminate del Friuli Venezia Giulia, apre i battenti una struttura ricettiva unica nel suo genere: la Casa Museo Colombo. Una casa vacanza, tributo immersivo alla serie televisiva degli anni ’70, voluto e realizzato dalla visione dell’imprenditore Renato Railz.

L’edificio fu costruito subito dopo il terremoto che colpì il Friuli nel 1976. Grazie ad un’accurata ristrutturazione, l’infrastruttura rinasce oggi come destinazione turistica d’eccellenza, che unisce memoria storica e cultura pop.

All’esterno della casa accoglie gli ospiti l’auto del celebre Tenente: una Peugeot 403 originale, il modello identico a quello guidato da Peter Falk.

“Abbiamo voluto creare un ponte tra un’icona dell’immaginario collettivo e la bellezza della valle” commenta l’imprenditore. “Resia è un luogo dove si respira l’Italia di una volta; portarci il mito di Colombo è un modo per celebrare l’autenticità in ogni sua forma”.

Conta 5 posti letto, l’essenziale per cucinare, confort d’inverno e d’estate, in una immersione creativa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social