lunedì, 25 Gennaio 2021

Turisti e cittadini ammaliati dal fascino della principessa Sissi

Sta riscuotendo successo la mostra ‘Elisabetta d’Austria. Donna, Imperatrice Viaggiatrice’ promossa dal Comune di Gorizia e realizzata dal Centro Ricerche Turismo e Cultura. L’esposizione, curata da Marina Bressan e Marino De Grassi con l’allestimento di Roberta Calvo, racconta la figura di Elisabetta, riportata al suo contesto storico e alla sua dimensione umana.

“Sapevamo che la figura della principessa Sissi riesce sempre a catturare grande attenzione ma stiamo andando oltre ogni previsione e già a pochi giorni dall’apertura contiamo numeri molto positivi – ha detto Rodolfo Ziberna sindaco di Gorizia – Il dato più eclatante riguarda le visualizzazioni registrate sul post della pagina facebook del Comune di Gorizia che sono quasi 50 mila con circa 600 condivisioni, un record assoluto per un evento di questo genere che ci porta a pensare che sarà sicuramente visitata da tanta gente per tutta la durata della sua aperture. Peraltro, già dai primi dati abbiamo appreso di visitatori arrivati dal Veneto e altre regioni, oltre che dalle altre aree del Friuli Venezia Giulia”.

La mostra è aperta ogni fine settimana fino al 10 giugno 2018 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito. Visita guidata ogni domenica alle 16.30.

News Correlate