mercoledì, 25 Novembre 2020

‘Spirito di Vino’, i vincitori del concorso per le vignette satiriche sul vino

Nikola Hendrickx e Konstantin Kazanchev sono i vincitori della 15^ edizione del concorso internazionale ‘Spirito di Vino’, indetto dal Mtv Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione e della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, che raccoglie e seleziona le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino.

La giuria ha decretato anche altre posizioni della classifica: nella categoria 18-35 anni al 2° posto c’è Gianlorenzo Ingrami e al 3° Marco De Angelis; nella categoria over 35 al 2° e 3° posto troviamo Mariateresa Stella e Dario Gianuario.
I vincitori di Spirito di Vino riceveranno in premio una selezione delle migliori etichette delle cantine associate al Mtv FVG.

“Dopo il rammarico per non aver potuto proclamare e festeggiare i vincitori nell’abituale cornice di Friuli Doc – ha detto Elda Felluga, presidente Mtv FVG – siamo felici di poter annunciare i premiati. Colgo l’occasione per ringraziar la Cassa di Risparmio del Friuli nella figura del presidente Giuseppe Morandini, il quale da sempre sostiene le iniziative del Movimento”.

Nei primi mesi del prossimo anno sarà allestita una grande mostra celebrativa dei 15 anni di concorso, nella quale sarà possibile ammirare le opere più rappresentative tra quelle raccolte dal Movimento in questi anni e rivivere così 15 anni di politica e attualità interpretate in chiave ironica. Da oggi è in distribuzione il calendario Spirito di Vino 2015, che ogni anno viene omaggiato a personalità e a nomi noti del giornalismo e della comunicazione.

News Correlate