giovedì, 14 Novembre 2024

Airbnb sostiene Fondazione Osiride Brovedani Onlus

Airbnb ha assegnato una sovvenzione alla Fondazione Osiride Brovedani, che si è distinta per il suo impegno nell’offrire ad anziani soli una casa e una migliore qualità di vita. La sovvenzione proviene dall’Airbnb Community Fund, creato nel 2020 come parte dell’impegno di Airbnb a condividere i risultati raggiunti con gli stakeholder. Il Fondo si propone di distribuire 100 milioni di dollari entro la fine del 2030 per rafforzare le comunità di tutto il mondo. Attraverso il fondo gli host di Airbnb hanno così la possibilità di dare un contributo alle proprie comunità, identificando le organizzazioni che lavorano per fare la differenza in aree per loro importanti. Tra le organizzazioni meritevoli di ricevere le sovvenzioni del Fondo in Italia è stata individuata proprio Fondazione Osiride Brovedani.

Fondazione Osiride Brovedani è una Onlus nata da un desiderio dell’omonimo imprenditore e benefattore di Trieste e realizzata grazie all’impegno della moglie di quest’ultimo e dei suoi collaboratori. Un tempo Convitto per orfani, oggi la struttura di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) gestita dalla Fondazione è dedicata a una Casa Albergo che offre ospitalità a condizioni economiche calmierate a persone anziane sole, over 66, autosufficienti ma prive di reddito che garantisca loro una completa situazione di benessere.

“I fondi ricevuti sotto forma di donazione da parte del Fondo della Community saranno impiegati per la principale attività di interesse generale della nostra Fondazione, che è la Casa Albergo per persone anziane autosufficienti e per perseguire attività nel settore dell’assistenza sociale e della beneficenza, come da nostro statuto”, ha detto Marco Stener, presidente della Fondazione Osiride Brovedani.

“L’Airbnb Community Fund ci offre l’opportunità di lavorare con gli host e insieme di condividere il successo della nostra azienda con le comunità di tutto il mondo. Siamo onorati di sostenere l’incredibile lavoro della Fondazione Osiride Brovedani grazie a questa iniziativa”, ha aggiunto Giacomo Trovato, Country Manager Italia e Sud Est Europa di Airbnb.

Le sovvenzioni dell’Airbnb Community Fund per il 2023-24 sono state distribuite a partire da dicembre 2023 e continueranno fino a febbraio 2024.

News Correlate