Castello Gorizia set per serie tv ‘I Borgia’


Al castello di Gorizia sono in corso le riprese di alcune scene della 3^ serie del film tv 'I Borgia', produzione franco-tedesca trasmessa dalla piattaforma Sky. La produzione ha scelto il maniero isontino su indicazione della Film Commission Fvg, che ha proposto allo staff alcune location adatte a ospitare il set.
”Sono rimasto affascinato fin dalla prima immagine dal castello di Gorizia, che si presta benissimo per le nostre esigenze di scena – ha spiegato Rick McCallum, produttore – Avevamo proposte anche dalla Croazia, ma abbiamo scelto Gorizia e il Friuli grazie all'interessamento di Film Commission''.
Davanti alle macchine da presa installate nel castello si sono alternati circa 250 tra attori e comparse, con un'altra cinquantina di persone tra tecnici e personale di supporto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social