Da Regione 800mila euro a Lignano per gli eventi estivi

L’amministrazione ha garantito il fondo sulla base dei buoni risultati dello scorso anno

Circa 800mila euro sono stati assegnati dalla Regione al Comune e ai Consorzi di Lignano per gli eventi estivi della stagione estiva 2010. "L'impegno della Regione è stato ingente anche quest'anno, e nonostante la crisi economica l'amministrazione regionale ha scelto di mantenere il valore dell'investimento previsto lo scorso anno. Un impegno strategico per permettere agli operatori di lavorare nelle migliori condizioni possibili, garantendo in particolare eventi di attrazione e ospitalità", ha commentato Luca Ciriani, vicepresidente della Regione, alla vigilia della cerimonia di apertura della stagione turistica lignanese.
Gli investimenti su Lignano riflettono i buoni risultati ottenuti lo scorso anno sul fronte delle presenze e degli arrivi. "I risultati positivi – ha aggiunto Ciriani – hanno dato ragione di una ottima attività di promozione condotta dalla Turismo FVG, e dell'alta qualità dell'ospitalità che Lignano sa garantire agli ospiti".
Nella stagione 2009 a Lignano erano aumentati sia arrivi (+6,75%) che presenze (7,32%); da maggio a settembre, infatti, erano stati 551.585 gli arrivi, per un totale di 3.751.065 presenze nel comune di Lignano. Tra le attività di promozione, Ciriani ha citato l'imminente campagna di comunicazione relativa alla promozione dei ‘Master Games' del 2011.

editore:

This website uses cookies.