Il Friuli punta sui suoi cittadini per promuovere la regione

Nuova campagna di comunicazione per il Friuli Venezia Giulia volta ad aiutare i turisti a scoprire il territorio con la collaborazione dei propri abitanti. La nuova strategia, infatti, pone al centro la gente del Friuli Venezia Giulia come fonte di ispirazione per turisti e viaggiatori.

Il progetto, messo a punto da PromoTurismoFVG, è stato avviato con una prima fase di ricerca, che ha visto una selezione di alcuni ‘ambassador’ del territorio regionale. A ciò è seguita la creazione del blog www.fvglivexperience.it, dove si raccontano gli aspetti più autentici della destinazione. “Vogliamo coinvolgere gli abitanti per raccontare gli aspetti più autentici del Friuli Venezia Giulia – ha detto Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione – perché nessuno meglio di loro può aiutare il turista a scegliere la propria destinazione”.
I contributi degli ambassador confluiranno nel blog, suddiviso in 6 experience studiate per esaltare il meglio che la regione può proporre in fatto di outdoor, bike, taste, family, slow, arte e cultura. “Sono persone comuni che vivono, conoscono e amano da sempre la loro regione – ha aggiunto Bolzonello – e con i loro consigli vogliono aiutare i turisti a immergersi meglio nella comunità locale”.
Il progetto ha già riscosso un vasto successo con oltre 300 adesioni. “Evidentemente – ha concluso Bolzonello – con questo segmento della nostra comunicazione strategica abbiamo colto nel segno. Il blog FVGLiveExperience interagirà con tutti i social che utilizziamo, facebook, twitter, instagram, youtube e avrà un effetto moltiplicatore dei nostri contatti consentendoci di attrarre nuove tipologie di turisti”.

News Correlate