venerdì, 26 Aprile 2024

Mirabilia, sarà Udine ad ospitare 5^ Borsa turismo culturale

Dopo il successo di ‘Italia, amore mio!’ in Giappone, il progetto Mirabilia si prepara alla V Borsa internazionale del turismo culturale in programma a Udine dal 24 al 25 ottobre. Gli operatori che intendono partecipare hanno tempo fino al 15 settembre per aderire. L’evento è organizzato dalla Camera di commercio di Matera, capofila del progetto, insieme agli enti camerali di Bari, Genova, La Spezia, Lecce, Messina, Perugia, Riviere di Liguria, Siena, Taranto e Udine.

L’appuntamento in terra friulana è un evento con incontri B2B riservato agli imprenditori del settore turistico operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’Unesco e a 50 buyer provenienti dai Paesi delll’ Ue, Usa, Giappone e Cina.

L’evento, che segue al percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, Matera nel 2013, Perugia nel 2014 e a Lipari nel 2015, intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti patrimonio Unesco ‘meno noti’.

“La scelta di Udine – ha detto Angelo Tortorelli, presidente Cciaa di Matera – ricade in una città e in una regione, il Friuli Venezia  Giulia, punto di riferimento tra realtà e mercati europei ed internazionali dalle notevoli potenzialità”.

Le aziende interessate al progetto e a partecipare alla Borsa di Udine devono inviare le adesioni, per email, all’indirizzo [email protected] entro il 15 settembre, e compilare in ogni sua parte  la scheda online https://it.surveymonkey.com/r/2YHMWBP).

www.mirabilianetwork.eu

News Correlate