martedì, 19 Gennaio 2021

Nasce in Fvg il ‘Cluster delle imprese culturali, creative e turistiche’

Ha preso vita in Friuli Venezia Giulia il ‘Cluster delle imprese culturali, creative e turistiche’ la cui finalità sarà mettere in collegamento le diverse realtà imprenditoriali nel campo della cultura, della creatività e del turismo, nell’ottica di una crescita del dialogo e delle progettualità di questi tre comparti.

“Mettiamo a disposizione l’esperienza ultradecennale nel settore del cluster management per l’accompagnamento dei soggetti che stanno già operando con capacità e successo sul territorio verso la costituzione di un Cluster a loro dedicato – precisa il presidente Franco di Fonzo – L’obiettivo è favorire il dialogo tra le diverse anime che daranno vita al nuovo Cluster, fornendo le nostre conoscenze e condividendo le iniziative fino ad ora svolte come Cluster Arredo”.

.“Nella nostra attività – sottolinea Carlo Piemonte, direttore del Cluster Arredo – stiamo coordinando una rete di imprese del settore CCT, e quindi le potenziali collaborazioni sono molteplici. Ora è fondamentale definire i primi passi da compiere per giungere quanto prima all’attivazione del nuovo Cluster, con lo spirito di dialogo e collaborazione che da sempre ci contraddistingue”.

News Correlate