Un itinerario enogastronomico per conoscere il cuore del Friuli

Un itinerario dal Collio orientale fino in alta Carnia, per rappresentare al meglio il del Friuli Venezia Giulia e le sue produzioni tipiche. È quanto stanno mettendo in campo delle aziende friulane in occasione dell’Expo per attrarre e accogliere turisti. 

Sono 8 le realtà imprenditoriali della provincia di Udine, unite in un itinerario enogastronomico, che aprono le proprie porte ai visitatori che vorranno vedere da vicino i loro siti di produzione e apprezzare le bellezze del territorio.   

Il tema dell’iniziativa è ‘l’eccellenza del Fvg for Expo’, per calamitare l’interesse dei visitatori sui siti produttivi delle aziende che si distinguono per la qualità e la tipicità dei loro prodotti.  
Alla degustazione dei prodotti della enogastronomia ‘made in Fvg’ si affianca anche l’opportunità di visitare le vicine mete di natura storico-culturale della regione.

“Expo rappresenta una possibilità unica per mettere in mostra anche e soprattutto il territorio e le nostre produzioni tipiche”, ha sottolineato Duilio Cescutti, presidente di Bcc Carnia e Gemonese

editore:

This website uses cookies.