Ziberna: Gorizia protagonista in regione con +72% di arrivi

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“I dati emersi sulla stampa confermano in modo inequivocabile ciò che è sotto gli occhi di tutti noi ogni giorno: Gorizia sta vivendo una stagione straordinaria dal punto di vista turistico, registrando performance eccezionali che la pongono al vertice della crescita nell’intero panorama regionale.” A dichiararlo è il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, commentando gli ultimi dati sul turismo in Friuli Venezia Giulia.

“Mentre la nostra regione registra una crescita media delle presenze del +18% negli ultimi anni, il dato di Gorizia spicca in modo straordinario con un eccezionale +72%. È la testimonianza concreta che il lavoro di valorizzazione del nostro territorio, della nostra storia e della nostra offerta culturale sta portando frutti senza precedenti. Gorizia ha sviluppato un appeal turistico fortissimo e strutturale, capace di intercettare un flusso continuo e costante di visitatori – aggiunge Ziberna – Per il quale questa forte attrattività ha innescato un circuito virtuoso fondamentale per la nostra economia: assistiamo a un importante incremento sul territorio di B&B e appartamenti turistici. È un segnale di grande fiducia da parte dei privati e un’opportunità di sviluppo concreta per molte famiglie e giovani imprenditori. È semplicemente bellissimo vedere Gorizia ogni giorno viva, accogliente e attraversata da così tanti turisti, sia italiani che stranieri, affascinati dalla nostra offerta e dalla nostra atmosfera unica. E la loro presenza porta ovviamente importanti risorse al territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social