Si è svolta ieri mattina a Trieste la cerimonia del ‘Maiden Call’ per celebrare il primo scalo di MSC Poesia nel capoluogo giuliano. Durante l’evento alla Stazione Marittima, sulla unità della flotta Msc Crociere si è tenuto il tradizionale scambio di crest tra Francesco Veniero, comandante della nave e i rappresentanti delle autorità marittime e locali. Alla cerimonia hanno preso parte: Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere; e Massimo Bertoldero, l’Area Manager Nord Est Italia di Msc Crociere.
Oggi la nave salperà per Dubrovnik (Croazia) per poi arrivare a Genova. Da lì inizierà una traversata oceanica in direzione dei Caraibi, dove effettuerà 22 crociere fino ad aprile 2013.
“Trieste è senza dubbio uno dei porti italiani che nel 2012 hanno fatto registrare una crescita maggiore in termini di crocieristi movimentati – ha detto Bertoldero – Il prossimo anno Msc Crociere ha inserito Trieste, punto nevralgico per il raggiungimento dei crocieristi provenienti dai paesi dell’est, come porto di imbarco di un ciclo di 15 itinerari estivi verso Croazia, Montenegro e Grecia, con una movimentazione prevista di 19.000 passeggeri”.