Spettacolo di danza a sorpresa ieri all’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri in partenza dall’area di imbarco E per i voli internazionali, e quelli per le destinazioni Schengen, nell’area di imbarco B, sono stati coinvolti in una coreografia di balletto contemporaneo, organizzato da AdR, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.
Quindici giovani danzatori dell’Accademia Nazionale di Danza si sono esibiti in un’anteprima assoluta dello spettacolo di danza contemporanea di ‘Equilibrio Festival’ che si apre oggi a Roma, coinvolgendo i viaggiatori nelle coreografie di Luca della Corte, inscenate tra trolley e checkin, nell’insolito ambiente aeroportuale. Hanno accompagnato la danza le musiche di Minor Swing di Reinhardt-Grappelli, con campionatura vocale di Simone de Beauvoir; ‘La foule’ di Edith Piaf; ‘La mia anima aspira ad un altro mondo’ di Alessandro Taruffi, nello spettacolo ispirato alla Francia che, con l’Italia, rappresenta la patria del balletto e della danza.
Gli artisti si sono esibiti nelle hall delle aree di imbarco, tra i viaggiatori in attesa di partire che, richiamati dalla musica, sono stati coinvolti nelle esibizioni a sorpresa tra le vetrine dei 35.000 metri quadrati di Airport Mall.
Il flashmob è frutto della partnership tra AdR e Fondazione Musica per Roma e rientra tra le iniziative organizzate dalla società di gestione aeroportuale per offrire un’esperienza di qualità sullo scalo ai viaggiatori di tutto il mondo. La prima dello spettacolo, che i passeggeri di Fiumicino hanno potuto vedere in anteprima, è prevista per oggi all’Auditorium Parco della Musica (13 febbraio Sala Petrassi 21).