L’Hotel de Russie si rinnova per il suo 25° anniversario
18 Giugno 2025, 10:30
L’Hotel de Russie celebra il suo 25° anniversario, valorizzando la propria identità fatta di storia, stile e accoglienza nel segno Rocco Forte Hotels. La ricorrenza racchiude le narrazioni che l’Hotel de Russie ha saputo accrescere nel tempo: il legame speciale con il parterre romano fino alla predilezione degli ospiti internazionali, che lo hanno scelto come luogo d’elezione per il più autentico soggiorno nell’Urbe.
Il 25° anniversario dell’Hotel de Russie apre un nuovo capitolo, grazie ad un progetto di restyling che ha coinvolto innanzitutto la De Russie Spa: la sensazione di benessere legata alla dimensione del verde che contraddistingue l’hotel, si ritrova a partire dall’herbarium per arrivare a tutte le aree comuni, dove indugiare in un momento di relax. L’esperto team di terapisti offre una selezione accurata di trattamenti altamente tecnologici e olistici, progettati per ripristinare l’equilibrio, la bellezza e il benessere, avvalendosi di tre brand: Irene Forte Skincare, SkinCeuticals e Swiss Perfection. Le aree umide con piscina idromassaggio di acqua salata, sauna e bagno turco definiscono uno spazio immersivo a tema “azzurro”, tributo al cielo di Roma. Di ultima generazione le attrezzature Technogym che completano la nuova palestra.

Novità assoluta è il concept di Forte Vita Bar, che raccoglie in uno spazio intimo tutte le esigenze di bellezza, con trattamenti espressi per il viso con la linea Irene Forte Skincare:
- Lyma Laser Pro, tecnologia laser che stimola la rigenerazione cellulare in profondità, agendo su linee sottili, discromie e cicatrici, per una pelle più levigata e luminosa in venti minuti;
- Microcorrente, Led e Radiofrequenza, una potente tecnologia che scolpisce, solleva e rassoda la pelle, stimolando la produzione di collagene e l’elasticità;
- Ossigeno, per idratare, rinfrescare e rivitalizzare la pelle, lasciandola rimpolpata, rinfrescata e luminosa in cinque minuti.
Tra gli interventi più emblematici, quello che ha coinvolto camere e suite, tra cui spicca la Suite Nijinsky, residenza privata nel cuore dell’albergo – con oltre 210 mq interni che proseguono nei 240 mq della sua terrazza privata, da dove indirizzare lo sguardo sul verde di Villa Borghese e i tetti di Roma.

Il percorso di valorizzazione ha coinvolto anche il Giardino Segreto dell’Hotel, risorsa architettonica e ambientale realizzata dall’arch. Giuseppe Valadier, che il poeta francese Jean Cocteau, durante il suo soggiorno nel 1917, definì “paradiso in terra”. Il suo assetto originale è stato ripristinato e arricchito da una scenografica illuminazione e un nuovo assortimento di piante.
