nhow Roma approda nel cuore della Città Eterna
30 Settembre 2025, 10:15
nhow Roma apre le sue porte nel cuore pulsante della città con un concept pop e disruptive che incarna lo spirito unconventional del brand, puntando su un nuovo approccio esperienziale dell’hotellerie.
L’hotel prende forma come un hub creativo che dà vita a un dialogo tra antico e moderno, sacro e profano, passato e futuro, maestosità e irriverenza, in un gioco di contrasti che offre agli ospiti un’esperienza sensoriale unica. Attraverso la tecnica del decollage, il design, rivela la stratificazione stessa di Roma, costruita su secoli di storia, arte e cultura, ispirandosi al concept ‘New Old Times’: viaggio tra i secoli che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico splendore dei fasti romani, del Rinascimento e dell’Impero Romano attraverso un mix giocoso, ironico e sorprendente.
Il progetto originale dell’architetto Rafael de La-Hoz, è stato sviluppato e reinterpretato dall’interior designer Emiliano Calderini, dando vita a una narrazione estetica che trascende il postmodernismo. Il risultato è una continua rigenerazione, stratificazione e riscrittura del classico, con uno stile audace e moderno.
L’hotel è stato inaugurato con una conferenza stampa alla presenza di Alessando Onorato – Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, e un evento di apertura in linea con lo spirito sorprendente e unconventional del brand.
nhow Roma offre 260 camere luminose e confortevoli, caratterizzate da un design fuori dagli schemi, coerente con l’anima di nhow Hotels & Resorts. Alcune regalano una suggestiva vista sui giardini di Villa Borghese, enfatizzando il carattere di Oasi Urbana della struttura, e tutte presentano tecnologie all’avanguardia per garantire il massimo comfort.
Tra le soluzioni più esclusive spiccano la nhow suite bacchus beats e la nhow junior suite veni vidi vino, entrambe dotate di un impianto audio di ultima generazione e di una cantinetta di vini selezionati; l’Imperial suite bar & beyond, vanta anche un cocktail bar interno, che la rende perfetta per un party privato o per una serata esclusiva tra amici.
L’hotel dispone inoltre di una palestra moderna dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione.
‘LUDO’, il ristorante di nhow Roma, è il cuore vibrante dell’esperienza dell’hotel. Un luogo ispirato all’energia delle brasserie americane, i cui i sapori si fondono con le tradizioni culinarie del Sud-Italia, in un’atmosfera teatrale e intima, tra velluti e luci soffuse. Un viaggio tra cibo, musica e socialità. Il menù alterna ricette autentiche e comfort food, ma il vero ingrediente è il ritmo: un sound curato accompagna ogni momento della serata, fino a trasformarla in un vero e proprio simposio con DJ set, musica dal vivo e performance. Il ristorante prende ispirazione dalla figura di Ludo, il prototipo di giovane italiano dallo spirito libero che, dopo un viaggio negli Stati Uniti, decide di tornare nel suo paese natale con un’anima cosmopolita e un pezzo di America nel cuore.
Con una capacità totale di circa 600 ospiti, le 10 sale riunioni moderne e versatili permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento, da un brainstorming creativo fino a riunioni aziendali e cocktail party, usufruendo di un servizio dedicato che consente un’organizzazione fluida e personalizzata per ogni esigenza. La flessibilità degli spazi e le attrezzature tecniche all’avanguardia, come led wall e audio di alta qualità, rendono nhow Roma la scelta ideale per meeting e convention nel cuore della Capitale.
L’hotel offre inoltre la possibilità di prevedere un catering personalizzato, assistenza tecnica e logistica, garantendo un’esperienza completa e soddisfacente. La posizione strategica di nhow Roma – vicino ai principali punti d’interesse della città – garantisce la massima accessibilità, rendendo ogni evento un’occasione memorabile e di successo. La struttura dista infatti pochi minuti dalla stazione Roma Termini, dalla fermata metropolitana Barberini, ed è dotata di un parcheggio interno che agevola l’arrivo in auto.