Nel quartiere Coppedè della Capitale sorge il Mercure Roma Corso Trieste, immerso nella quiete, tra il verde dei parchi di Villa Ada e Villa Torlonia. Quest’anno, l’albergo propone un completo restyling, dalle eleganti stanze al nuovo ristorante Binomio, curato dallo Stella Cadente Studio.
La struttura – inserita dalle Belle Arti nel progetto ‘Città giardino’– si distingue per un design raffinato che richiama, negli spazi comuni e nelle camere, i parchi e i giardini che un tempo caratterizzavano le residenze aristocratiche della zona, con un’attenzione particolare agli elementi e ai colori della natura.
Le eleganti stanze – Classic, Superior, Deluxe con Balcone e Deluxe con Jacuzzi e Terrazza privata – sono dotate di tutti i comfort, come la perfetta insonorizzazione, il parquet, A/C, Full HD TV 49” con canali internazionali, free WiFi, minibar e kit thè/caffè e rendono la struttura adatta a soddisfare le esigenze di un’ampia e diversificata tipologia di clientela: dal piccolo gruppo di amici che vuole scoprire l’arte gotica della città, alle famiglie che necessitano di camere spaziose e comunicanti, alle coppie di innamorati che vogliono dormire sotto un cielo di foglie d’oro per un weekend speciale.
Il nuovo look si sposa con l’esperienza di soggiorno autentica che Mercure Roma Corso Trieste offre ai suoi ospiti: un viaggio alla scoperta della vera Roma grazie alla posizione strategica dell’hotel che permette di vivere l’autenticità del quartiere e di raggiungere il centro storico in poco tempo.
L’importante opera di restyling dell’hotel si completa con l’apertura del Ristorante Binomio, un ambiente armonico suddiviso in più spazi – ristorante, salotto pizzeria, bar e terrazza – in cui gustare piatti dai delicati contrasti di sapori, colori e consistenze, che trovano le loro radici nella tradizione italiana più genuina, sulla quale intervengono contaminazioni di gusto.
“Binomio nasce dall’idea di unire con creatività, prodotti e tradizioni diverse, a volte in contrasto, che amalgamandosi danno vita a qualcosa di differente e sorprendente. Nella nostra ricerca di abbinamenti e colori, ci lasciamo sempre guidare dalla stagionalità degli ingredienti oltre che dalla semplicità” commenta la Chef, Marta Costantini.
Lo stile e il design del locale si esprimono in un gioco cromatico basato sui toni del legno, del nero e del verde – in armonia con la tavolozza di colori che caratterizza il quartiere romano in cui sorge la struttura – a cui si aggiungono tocchi color oro tra tavolini rotondi, combinati a sedute in paglia e poltroncine di velluto.
A completare gli spazi di Binomio vi sono: un’incantevole terrazza, luogo ideale in cui trascorrere momenti di relax per pranzo, aperitivo o brunch, tra comodi divani, luci e verdeggianti piante, e il salotto pizzeria che ripropone nel suo menù, curato dal pizzaiolo Lorenzo De Bellis, il concetto di dualità alla base della filosofia culinaria dell’intero locale.
Durante la giornata, Binomio diventa anche un luogo di lavoro e propone un pass per il co-working, completo di tutti i comfort: wi-fi, acqua, succhi e caffè a piacere e piccoli break di pasticceria.
Il nuovo look di Mercure Roma Corso Trieste, unito alla rinnovata offerta ristorativa, rispecchia le caratteristiche peculiari del brand Mercure, che offre ai suoi ospiti strutture ispirate dalla destinazione in cui si trovano, un’attenta selezione di prodotti locali, altissimi livelli di comfort, un’ampia gamma di servizi di qualità, rispetto delle norme di sicurezza, igiene e una professionalità senza eguali propria del Gruppo Accor.