The Hoxton Rome ottiene la certificazione Green Key. Si arricchisce di un’altra eccellenza il numero degli hotel in Italia che ottengono l’ambito riconoscimento internazionale, sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.
The Hoxton Rome è il decimo hotel del brand The Hoxton e ha aperto nel cuore del quartiere romano dei Parioli lo scorso maggio. È il luogo dove si incontrano il design contemporaneo e lo stile romano degli anni 50. L’hotel vanta 192 camere arredate con pezzi iconici del design italiano e alcuni pezzi vintage, il bar caffetteria Cugino aperto tutto il giorno e il ristorante Beverly con echi Californiani, dove vengono rigorosamente serviti prodotti del territorio e a KM 0.
La ristrutturazione dell’intero palazzo, che in precedenza ospitava già un hotel, ha permesso di poter ripensare agli spazi e alla loro funzionalità con una grande attenzione ai temi della sostenibilità. Inoltre, un team affiatato e consapevole della visione green del brand che concorre al raggiungimento degli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale, insieme con un piano di azione di efficienza energetica, la lotta agli sprechi, l’attenzione al ciclo dei rifiuti dalla riduzione al corretto smaltimento, l’utilizzo di prodotti ecologici e la promozione della mobilità sostenibile rendono The Hoxton Rome un esempio di virtuosità da emulare.
Ulteriore peculiarità è l’introduzione dell’innovativo concetto di open-house hotel. Le lobby, aperte 24 ore su 24, con comodi posti a sedere, angoli accoglienti, cibo e bevande, sono il cuore pulsante di tutti gli hotel The Hoxton. Ampi spazi dove gli ospiti provenienti da tutto il mondo possono socializzare con la gente del posto e immergersi nell’atmosfera locale. Un luogo di inclusività dove avviene la fusione tra le diverse culture.