The Pantheon Iconic Rome Hotel entra nella classifica FT 1000 del Financial Times


The Pantheon Iconic Rome Hotel, struttura parte di Pacini Group SpA è stato inserito nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies, pubblicata dal Financial Times, che riconosce le aziende a più rapida crescita in Europa. Con un 137° posto nella graduatoria, l’hotel si distingue come un’eccellenza nel settore dell’ospitalità di lusso, consolidando la sua posizione tra le realtà più dinamiche del mercato.

Secondo i dati pubblicati dal Financial Times, The Pantheon Iconic Rome Hotel ha registrato un’impressionante crescita assoluta del 1.143,7%, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 131,7%. Il fatturato dell’hotel è passato da 1.357.663 euro nel 2020 a 16.885.118 euro nel 2023, un risultato che testimonia la solidità del modello di business e la crescente attrattività della struttura nel panorama dell’ospitalità internazionale.

Questo risultato premia anche la leadership al femminile guidata dalla giovane e brillante Silvia Catalano, General Manager del The Pantheon Iconic Rome hotel dal 2019 che ha combinato una solida performance finanziaria con un team altamente motivato e appassionato.

A rendere unico The Pantheon Iconic Rome Hotel è il suo stile inconfondibile, che fonde eleganza contemporanea e raffinatezza classica, offrendo un’esperienza di soggiorno esclusiva nel cuore di Roma. Fiore all’occhiello della struttura è la sua terrazza panoramica, da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Eterna, un vero e proprio punto di riferimento per gli ospiti che cercano un’atmosfera suggestiva e raffinata. Altro elemento distintivo è il ristorante Idylio by Apreda, guidato dall’Executive Chef Francesco Apreda, una delle firme più raffinate della gastronomia italiana. Insignito di 1 Stella Michelin, Idylio by Apreda propone un’esperienza culinaria unica, che combina l’eccellenza della cucina italiana con eleganti influenze asiatiche, in un perfetto equilibrio di sapori e creatività.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento del Financial Times, che premia il nostro impegno nel fornire un’ospitalità di alto livello e nell’offrire ai nostri ospiti un’esperienza autentica e raffinata nelle location più iconiche d’Italia”, ha detto Emidio Pacini, Founder e Ceo del Gruppo.
Il Cfo, Luca Sbordoni sottolinea che “La crescita straordinaria di The Pantheon Iconic Rome Hotel è il risultato di una visione chiara, di investimenti mirati e del lavoro di un team altamente qualificato. Continueremo a puntare sull’innovazione e sulla qualità per consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato dell’hotellerie di lusso”.

Pacini Group S.p.A, a cui fa capo l’hotel, è un punto di riferimento nell’hospitality di alta gamma, con un portafoglio di 6 strutture in Italia, situate in location esclusive come Milano, Venezia e Roma. Il gruppo continua a investire nel settore, con l’obiettivo di offrire esperienze sempre più raffinate e personalizzate per una clientela internazionale esigente. Questo traguardo rappresenta un ulteriore stimolo per il gruppo a rafforzare la propria crescita e a consolidare il posizionamento del brand nel panorama dell’hotellerie di lusso in Europa.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social