domenica, 18 Aprile 2021

L’Ambasciatore d’Italia a Praga riceve soci Skal Roma

In occasione della cerimonia del Gemellaggio fra Skal Roma e Skal Praga, svoltasi il 25 febbraio 2021, al Bar Boccaccio dello storico Grand Hotel Bohemia, sede di Skal Praga.
Francesco Saverio Nisio, ambasciatore d’Italia a Praga, ha voluto incontrare direttamente il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, presente a Praga. L’ambasciatore  ha ribadito “la disponibilità delle missioni diplomatiche, e di tutto iltessuto istituzionale ed economico italiano a Praga (Camera di Commercio Italo Ceca, Addetto Commerciale, Istituto Italiano di Cultura, a  favorire iniziative volte al superamento della crisi Covid ed alla ripresa dei flussi turistici tra i due paesi.
Durante la conversazione sono stati affrontati , la crisi dell’industria turistica, le prospettive a breve e medio termine, il ruolo delle missioni diplomatiche e consolari nella promozione turistica all’estero, la possibilità di organizzare eventi congiunti in Repubblica Ceca, anche commerciali e di presentazione di destinazioni e prodotti.
Paolo Bartolozzi , al termine dell’incontro ha sottolineato come  “le istituzioni diplomatiche si distinguono sempre per la loro cortesia e preparazione; qui a Praga abbiamo trovato anche moltissima passione e coinvolgimento nei problemi specifici del turismo, nonché una grande volontà di partecipazione attiva nella ripresa del settore. Inoltre – continua Bartolozzi – si rivela strategico il collegamento istitutionale tra le associazioni come Skal International e le Ambasciate, veri e propri centri di promozione e di supporto alle aziende Italiane”.
Questa è la seconda volta che Skal Roma incontra le istituzioni diplomatiche nel quadro del suo programma di ‘Ambassador to the Ambassadors’ che prevede il coinvolgimento di  tutte le rappresentanze diplomatiche in Italia e all’estero per  far conoscere lo Skal International,  in particolare con i Paesi che costituiscono il neonato SKAL EUROPE per far nascere un impegno reciproco di promozione dei rapporti, lo sviluppo del traffico turistico bilaterale e l’organizzazione di attività ed eventi congiunti nello spirito Skal di ‘Doing Business Among Friends’.
Fonte:  http://www.skalroma.org/skal-roma-at-the-italian-embassy/

News Correlate