Skal International: Franco Roscioli nominato Membre d’Honneur 

L’Assemblea dello Skal International, riunita al Congresso Mondiale Skal a Hyderabad in occasione del 78 International World Congress, ha approvato la nomina di Franco Roscioli a Membre d’Honneur dello Skal International.

Franco Roscioli è proprietario di cinque 4 stelle Roscioli Hotels, di cui 4 collegati a Best Western e 1 a Hilton. È uno dei più anziani e famosi albergatori a Roma dove la sua famiglia ha iniziato a operare nel 1932. Franco ha iniziato la sua carriera nel 1945, partendo come giovane tirocinante per poi diventare presidente.

Il suo hotel principale è l’Hotel Universo dove, dal 1950, Skal International Roma ha avuto la sede ufficiale e legale, uno dei più antichi Skal Club nel mondo e dove si svolgono le attività e le riunioni regolari del Club.

Membro di Skal International Roma da circa quarant’anni, è stato presidente del Club per molti anni ed ora è il presidente onorario del sodalizio romano. Da quarant’anni ha frequentato quasi tutte le riunioni mensili di Club Roma, tutte le riunioni nazionali di Skal Italia come presidente di Skal Roma e ha partecipato a numerosi congressi internazionali di Skal in tutto il mondo. Oggi continua ad andare ogni giorno, sei giorni alla settimana, all’Universo Hotel per gestire la sua catena alberghiera.

Durante la sua lunga attività all’interno di Skal, ha lavorato quotidianamente per promuovere il Club in tutta l’Italia e anche per sviluppare il proselitismo aiutando virtualmente ad aprire la maggior parte dei Skal Club in Italia.

 

News Correlate