Tornano gli ‘Incontri sul treno ad Alta Velocità’ con Skal Roma

Dopo il successo della prima edizione, durante la pandemia, ritornano in streaming gli Incontri sul treno ad Alta Velocità: con la collaborazione dello del THINK TANK di Skål Roma, un pensatoio, per suggerimenti strategici ed operativi, a disposizione delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale 10 appuntamenti con cadenza mensile, e moderati da Vinicio Borsi consigliere del Club di Roma, per rifletter del futuro dell’ospitalità.
Un serie di 10 incontri su Zoom per dare voce agli operatori che hanno trovato soluzioni positive nonostante la pandemia e le attuali  tensioni internazionali.
Lo scopo è analizzare  le idee per aumentare i flussi turistici, le nuove tendenze dei mercati e le novità tecnologiche del settore con interviste ad esperti di ospitalità di 10 diverse città italiane.
Qualitytravel,  la rivista indipendente rivolta ai professionisti del turismo, dell’hospitality e della meeting and event industry italiana, trasmetterà gli eventi dai propri canali.
Si parte il 27 aprile alle 18 da Milano. Protagonista del primo appuntamento sarà Paolo Catoni, docente presso la Bocconi di Milano, gestore di una struttura alberghiera vicino al Duomo e di diverse strutture extralberghiere: con lui si parlerà delle nuove modalità con cui la città di Milano affronta la ripresa, quali mercati, quali cambiamenti nei comportamenti dei turisti e dei viaggiatori, quali distribuzioni e strumenti di analisi del pricing vengono utilizzati sia nel mercato alberghiero che in quello extra alberghiero.
L’utilizzo di una piattaforma come Zoom permetterà agevolmente il confronto e il networking tra tutti i partecipanti che vorranno approfondire le tematiche e ascoltare le best practice di ospitalità che saranno messe in evidenza.
Nei mesi successivi seguiranno le città di Firenze, Roma, Napoli e Venezia in un ipotetico viaggio tra le stazioni italiane dell’Alta Velocità.

 

 

editore:

This website uses cookies.