lunedì, 16 dicembre 2019

Educational tour per i buyer del Buy Lazio 2017 tra le perle dei Castelli Romani

I Castelli Romani ospitano ‘Buy Lazio’, workshop turistico internazionale che, in occasione della 20ª edizione, si svolgerà presso Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone dal 14 al 17 settembre. Un’opportunità che offre agli operatori turistici del Lazio la possibilità di incontrare i buyer provenienti dai vari Paesi.

In programma 2 educational tour organizzati uno dalla Comunità Montana e dal Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, l’altro dal Parco dei Castelli Romani e dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani.
Nell’itinerario organizzato dalla Comunità Montana e dal Gal, si partirà dal cuore dei Castelli Romani per raggiungere l’area dell’Antica Praeneste ricca di storia e naturalezza. L’appuntamento è per sabato 16 settembre quando il gruppo dei buyer partirà da Frascati per raggiungere l’area prenestina, facendo tappa a Zagarolo, Palestrina, Castel San Pietro Romano. Nel pomeriggio il tour continuerà verso Labico presso il Resort Vallefredda dove i buyer saranno accolti dallo Chef Antonello Colonna. L’educational tour partirà da Frascati, per raggiungere Villa Grazioli. La seconda parte della mattinata toccherà l’abbazia basiliana di San Nilo, la cappella Farnese, il campanile romanico, la biblioteca con oltre 50.000 pregiati volumi, il museo storico-archeologico. Seguirà un giro del lago Albano di Castel Gandolfo sulla Barca Didattica del Parco dei Castelli Romani. Dopo il pranzo con vista lago, trasferimento ad Albano Laziale e nel secondo pomeriggio passeggiata a Genzano di Roma. I due tour convergeranno e si concluderanno alle 18.30 presso la Tenuta di Pietra Porzia a Frascati con un saluto conviviale e un breafing tra i buyer presenti.

News Correlate