Air Canada porta in Italia uno degli aerei tecnologicamente più avanzati del mondo, il Boeing 787 Dreamliner serie 900. Il velivolo è partito per la prima volta dal ‘Leonardo da Vinci’ di Roma verso il Canada. Il volo, che collega Roma con Toronto, offre servizi innovativi ai passeggeri, con un contenimento dei costi di carburante e un basso impatto ambientale.
Air Canada prosegue così la modernizzazione della flotta, con 34 nuovi aerei in arrivo entro il 2018 e altre 20 macchine in opzione. Un piano industriale dal valore complessivo di 9 miliardi di dollari, uno tra gli investimenti più ingenti nel settore aereo.
Il Boeing 787 serie 900 può ospitare 298 passeggeri in 3 classi di servizio, ovvero 30 in Business International, 21 in Premium Economy e 247 in Economy, con poltrone in pelle e allestimenti interni completamente rinnovati anche nei colori. Questo gioiello della tecnologia permette di risparmiare in media il 30% in meno di carburante su una rotta transatlantica di 10 ore grazie all’utilizzo di materiali come il kevlar e le fibre di carbonio.
Ogni passeggero può godere di una propria visuale sul volo perché ciascun posto ha un proprio finestrino auto-oscurante che consente di vedere fuori anche durante i viaggi notturni. I sistemi di intrattenimento a bordo sono tutti interattivi e dotati di wi-fi.