Ieri il nuovo Boeing 787-9 Airchina Hi Tech ha sorvolato i cieli di Roma ed è atterrato a Fiumicino in perfetto orario. A dare il benvenuto lo staff della compagnia di bandiera con sede a Roma, i vertici di AdR e gli oltre 230 passeggeri in partenza, sul volo diretto a Pechino.
“Air China – ha detto LiYu, General Manager della compagnia – ha voluto rendere omaggio al sodalizio con Roma e l’aeroporto di Fiumicino, mettendo in servizio questo Boeing di ultima generazione sulla rotta storica Pechino – Roma – Pechino, che proprio quest’anno celebra 30 anni di presenza sul mercato italiano. I benefici per i passeggeri sono molti: 3 classi di servizio, business premium economy, poltrone ergonomiche, ambienti più confortevoli, illuminazione a led, oblò più grandi e, non ultimo, un nuovo catering arricchito con elementi della migliore enogastronomia italiana come da ricettario dello storico gastronomo Pellegrino Artusi”.
Il 787-9 Dreamliner si avvale di strumenti tecnologici d’avanguardia. Molti i vantaggi per l’ambiente grazie ai contenuti livelli di emissioni CO2, al basso consumo di carburante e alla bassa rumorosità, requisiti in linea con l’idea di green flying che Air China sostiene da lungo tempo. La compagnia vanta attualmente una flotta aerea di 662 aeromobili, con una media di età di 6 anni ciascuno destinata ad aumentare.