The Hoxton Rome diventa una destinazione gastronomica
30 Maggio 2025, 11:15
Elio, il ristorante di The Hoxton Rome, continua il suo percorso per diventare una destinazione gastronomica aperta alla città. Lo chef Manuel Mistrangelo, veneto di origine e romano d’adozione, porta con sé una visione contemporanea della cucina italiana, mettendo al centro sostenibilità, stagionalità e materia prima locale.
“Sono felice di portare la mia esperienza in un contesto così stimolante come Elio e Hoxton Rome, un luogo in continua evoluzione, aperto alla città e ricco di fermento creativo. Da sempre nella mia cucina cerco equilibrio tra ricerca, innovazione e rispetto per la materia prima e qui ho trovato lo spazio ideale per esprimere pienamente questa visione”, ha detto Mistrangelo.
Il menu di Elio si rinnova continuamente, seguendo il ritmo naturale delle stagioni e valorizzando i produttori locali, con un’attenzione particolare alla riduzione degli sprechi alimentari e all’utilizzo integrale degli ingredienti. Il risultato è un’esperienza gastronomica in costante evoluzione, pensata per chi cerca gusto, etica e convivialità.

Ma Elio non è solo cucina: il ristorante apre le sue porte a una nuova stagione di eventi, collaborazioni e appuntamenti culturali, diventando un luogo d’incontro per la comunità romana e non solo. Un calendario ricco e in divenire, che vedrà protagonisti chef ospiti, cene a quattro mani, talk e momenti di scoperta enogastronomica.
Questa nuova energia si inserisce nella più ampia visione di The Hoxton Rome, che da sempre si propone come spazio aperto alla città, accogliente e inclusivo. L’hotel invita i romani a viverlo pienamente, partecipando a feste, talk, mercatini, concerti ed eventi pop-up che animano gli spazi comuni e la Terrazza, spazio vivace attorniato dal verde. Un luogo dove sentirsi parte di una community, anche senza essere ospiti in soggiorno, declinato in tanti appuntamenti:
- 30 maggio – Pop up store di brand di moda tutti italiani āim e Mapi Jewelry
- 5 giugno – Elio+1 con Retrobottega in cucina e Rino al bancone e alla consolle. Piatti d’autore, drinketti fuori categoria e una super line-up ad amplificare tutti i sensi, con DJ set dalle 22 a mezzanotte.
- 6 e 7 giugno – Pop Up store di Cuantico, brand made in Italy etico e sostenibile.
- 12, 13 e 14 giugno – con Festa Foresta workshop, pop up, e DJ set il 13 giugno in occasione del Pride.
- 17 giugno – Driven By Mistakes – serie di appuntamenti legati al design, dintorni e soprattutto sul valore dell’errore, a cura di Studio Mistaker, in collaborazione con Stefano Cipolla e Grafica Magazine. Meet&greet e a seguire DJ set.
- 19 Giugno – Terzo appuntamento della serie Elio + 1, ospite Mazzo