The Hoxton Rome diventa una destinazione gastronomica


Elio, il ristorante di The Hoxton Rome, continua il suo percorso per diventare una destinazione gastronomica aperta alla città. Lo chef Manuel Mistrangelo, veneto di origine e romano d’adozione, porta con sé una visione contemporanea della cucina italiana, mettendo al centro sostenibilità, stagionalità e materia prima locale. 

“Sono felice di portare la mia esperienza in un contesto così stimolante come Elio e Hoxton Rome, un luogo in continua evoluzione, aperto alla città e ricco di fermento creativo. Da sempre nella mia cucina cerco equilibrio tra ricerca, innovazione e rispetto per la materia prima e qui ho trovato lo spazio ideale per esprimere pienamente questa visione”, ha detto Mistrangelo.

Il menu di Elio si rinnova continuamente, seguendo il ritmo naturale delle stagioni e valorizzando i produttori locali, con un’attenzione particolare alla riduzione degli sprechi alimentari e all’utilizzo integrale degli ingredienti. Il risultato è un’esperienza gastronomica in costante evoluzione, pensata per chi cerca gusto, etica e convivialità.

Ma Elio non è solo cucina: il ristorante apre le sue porte a una nuova stagione di eventi, collaborazioni e appuntamenti culturali, diventando un luogo d’incontro per la comunità romana e non solo. Un calendario ricco e in divenire, che vedrà protagonisti chef ospiti, cene a quattro mani, talk e momenti di scoperta enogastronomica.

Questa nuova energia si inserisce nella più ampia visione di The Hoxton Rome, che da sempre si propone come spazio aperto alla città, accogliente e inclusivo. L’hotel invita i romani a viverlo pienamente, partecipando a feste, talk, mercatini, concerti ed eventi pop-up che animano gli spazi comuni e la Terrazza, spazio vivace attorniato dal verde. Un luogo dove sentirsi parte di una community, anche senza essere ospiti in soggiorno, declinato in tanti appuntamenti:

  • 30 maggio – Pop up store di brand di moda tutti italiani āim e Mapi Jewelry
  • 5 giugno – Elio+1 con Retrobottega in cucina e Rino al bancone e alla consolle. Piatti d’autore, drinketti fuori categoria e una super line-up ad amplificare tutti i sensi, con DJ set dalle 22 a mezzanotte.
  • 6 e 7 giugno – Pop Up store di Cuantico, brand made in Italy etico e sostenibile.
  • 12, 13 e 14 giugno – con Festa Foresta workshop, pop up, e DJ set il 13 giugno in occasione del Pride.
  • 17 giugno – Driven By Mistakes – serie di appuntamenti legati al design, dintorni e soprattutto sul valore dell’errore, a cura di Studio Mistaker, in collaborazione con Stefano Cipolla e Grafica Magazine. Meet&greet e a seguire DJ set.
  • 19 Giugno – Terzo appuntamento della serie Elio + 1, ospite Mazzo
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social