martedì, 26 Gennaio 2021

Alla scoperta del Perù sconosciuto con eventi a Roma e Milano

Earth Cultura e Natura sta organizzando per il 17 settembre a Roma presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico ‘L. Pigorini’, e il 18 settembre a Milano, presso La Cavallerizza un evento per conoscere la ricchezza culturale del nord del Perù.
Un viaggio inedito lungo la Ruta Moche, Nord del Paese, raccontato da uno dei massimi esperti di archeologia a livello mondiale, Walter Alva che, a 27 anni dal ritrovamento della Tumba del Señor de Sipán, illustrerà al pubblico romano e milanese i tre decenni di ricerche che hanno portato alla luce misteriose civiltà pre-incaiche.
Gli incontri, rivolti alle adv e al grande pubblico dei viaggiatori, intendono valorizzare e promuovere le meraviglie archeologiche del Nord del Perù, insieme ai suoi affascinanti aspetti antropologici e paesaggistici.
L’iniziativa dedcata a Walter Alva e alle sue scoperte costituisce un grande evento per l’Italia, oltre a garantire un volto nuovo alla destinazione stessa, andando ben oltre lo stereotipo di Machu Picchu e lanciando un’area visitabile tutto l’anno. 

News Correlate