Il consolato Touring Club, guidato da Vincenzo Ceniti, con il sostegno del Comune e della Fondazione Carivit, propone a Viterbo nel giorno dell’Immacolata, una rassegna- spettacolo fissata per l’8 dicembre prossimo nella chiesa di Santa Maria della Verità alle 16 con ingresso libero dal titolo ‘Evviva Maria’.
Un’occasione insolita per ascoltare in presa diretta – da vari protagonisti di feste e ricorrenze – storie, leggende, credenze, aneddoti e canti popolari custoditi nella memoria.
Un modo singolare per riappropriarsi di antiche narrazioni legate al nostro territorio ed i linea con la mission del Touring Club
All’appuntamento della Verità saranno presenti i ragazzi dei mini ‘Pugnaloni’ di Acquapendente, il coro delle Confraternite di Latera, lo storico della Madonna della Quercia Gianfranco Ciprini e i Signori della ‘Barabbata’ di Marta. Musica dal vivo con canti popolari dedicati alla Vergine eseguiti dal coro dell’Unione Musicale Viterbese ‘A. Ceccarini’ diretta da don Roberto Bracaccini e improvvisazioni all’organo di Ferdinando Bastianini. Ci sarà, poi, una sorpresa finale top secret.